Festa della Repubblica Pescara: i Vigili del Fuoco srotolano il tricolore

In occasione della Festa della Repubblica i Vigili del Fuoco hanno srotolato una grande bandiera tricolore sulla facciata del palazzo del Governo e della Provincia in piazza Italia a Pescara.

Questa sera, in piazza Italia, davanti al palazzo della prefettura di Pescara, durante il concerto dell’orchestra del conservatorio “Luisa D’Annunzio”, in occasione della festa della Repubblica che sarà celebrata domani 2 giugno, mentre veniva eseguito l’inno nazionale, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Pescara, coordinati dal comandante Vincenzo Palano, hanno provveduto a srotolare una grande bandiera tricolore, lungo la facciata del Palazzo del Governo e della Provincia .

I vigili del Saf , il nucleo Speleo Alpino Fluviale, dinanzi alle massime autorità civili e militari tra le quali c’erano il prefetto, la dottoressa Gerardina Basilicata, il sindaco uscente avvocato Marco Alessandrini, il direttore marittimo d’Abruzzo e Molise, il capitano di vascello Donato De Carolis, i comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, i colonnelli Marco Riscaldati e Vincenzo Grisorio, hanno effettuato l’operazione legati a delle funi in fibra di nylon. Le operazioni di discesa della bandiera sono state coordinate dal responsabile provinciale SAF, capo squadra Enio Salle, con la collaborazione del capo squadra Piero Polimene. Il coordinamento generale è stato curato dall’ispettore Toni Pesce e dal capo reparto Ivo Delli Rocili sotto la supervisione del comandante Vincenzo Palano.

Nella foto in basso alcune autorità civili e militari presenti alla cerimonia:

Nelle foto in basso alcuni momenti dell’operazione: