Festa della bandiera a Pescara: tricolori in condizioni pietose

Nel giorno in cui si celebra la Festa della Bandiera la consigliera comunale del Pd Stefania Catalano denuncia lo stato di abbandono in cui versano i tricolori issati fuori le scuole.

“La Festa della Bandiera che il Comune di Pescara si appresta a festeggiare solennemente purtroppo si scontra con una pesante responsabilità della giunta Masci, che nonostante una mozione approvata in Consiglio Comunale addirittura a settembre permette che le bandiere tricolori issate fuori dalle scuole pescaresi restino in condizioni pietose”.

Lo denuncia la consigliera comunale del Pd Stefania Catalano.

“L’attaccamento al tricolore non si dimostra solo con le cerimonie pubbliche – prosegue Catalano – ma con la cura di questo simbolo patriottico e costituzionale in ogni luogo pubblico, a partire dalle scuole dove vengono formati i cittadini del domani. Il Comune di Pescara ha le risorse, le capacità organizzative e gli strumenti per intervenire nelle scuole comunali, abbiamo acceso i riflettori su questo tema ormai mesi fa ma evidentemente manca la volontà politica di tutelare il tricolore”.