Federico Perrotta di scena in Abruzzo con due spettacoli

perrottadeferico

L’attore e showman abruzzese Federico Perrotta di scena ad Atessa e Guardiagrele con due spettacoli “ Io sono Abruzzo” e “A fuoco Lento”.

Torna nella sua terra l’attore e showman abruzzese Federico Perrotta con due spettacoli il cui ricavato in parte sarà devoluto alla onlus Progetto Noemi. Con “Io sono Abruzzo” Perrotta con la Red’s Band ,giovedì prossimo alle ore 21, sarà sul palco del teatro di Atessa  e domenica alle ore 18 al Politeama Ruzzi di Vasto. Venerdì alle ore 21, sarà al Teatro Garden di Guardiagrele e sabato, alle ore 21 , al teatro studi di Lanciano, insieme a Valentina Olla, porterà in scena lo spettacolo “ A fuoco lento”.  “Io sono l’Abruzzo” a New York ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica. Lo spettacolo è stato tenuto in abruzzenglish, per far riassaporare ai nostri conterranei le nostre tipiche terminologie. Le eccellenze in campo artistico-letterario della bella regione italiana, viste e rilette attraverso il corpo e la voce dell’attore Federico Perrotta che all’Abruzzo deve i natali coadiuvato sul palco dall’attore e coautore della pièce Piero Di Blasio.

“Un’ora e mezza piena di risate e emozioni, Federico Perrotta ripercorrerà l’arte che ha pervaso l’Abruzzo e che si e’ infusa direttamente, o per successione familiare, ai piu’ famosi e apprezzati artisti del mondo. Federico è convinto che tutte queste “artisticità” vivano dentro di lui. Da Dean Martin ha preso la voce. Da Michael Bublè il ritmo. Da Ennio Flaiano l’ironia. Da Bruno Vespa i nei. E da Rocco Siffredi… l’amore per il cinema. Solo l’imponente stazza di Perrotta potevacontenere tutti questi artisti in un corpo solo, tanto da fargli dire: “IO SONO ABRUZZO!”. E poi da Madonna a D’Annunzio, da Henry Mancini con la sua pantera rosa a Rocky Marciano”.

Nella presentazione dello spettacolo “A fuoco lento! Come ti cucino l’ex…..” si legge “ a fuoco lento puoi preparare un grande piatto o cucinare la tua preda. “A Fuoco Lento” puoi organizzare la tua vendetta o riconquistare la fiducia di un cuore ferito.In ogni caso è un modo di dire che implica : calma, pazienza e autocontrollo; doti di cui i nostri due protagonisti sono totalmente privi e forse è proprio per questo che si trovano ora, insieme, uno di fronte all’altro. Un gioco ‚al massacro‛: un uomo, una donna e la voce di un cinico conduttore che sa bene dove vuole portare le sue prede. Vale tutto: insulti, cattiverie, ironia , colpi bassi e anche bugie se necessario. In palio un montepremi da 20.000 € … ma in gioco c’è qualcosa di più. Anche l’amore è un “piatto” che richiede i suoi tempi e gli ingredienti giusti o si rischia di bruciare tutto”.

IL SERVIZIO DEL TG8: