Famiglie al museo Paparella Treccia di Pescara

museopaparellape

Anche la Fondazione “Paparella Treccia” di Pescara aderisce alla giornata nazionale delle ” Famiglie al museo” . Visite guidate domenica 9 ottobre.

Il CdA della Fondazione Paparella Treccia, che gestisce l’omonimo museo ospitato all’interno di Villa Urania, in centro a Pescara, aderisce alla giornata nazionale delle “Famiglie al Museo” che si svolgerà domenica prossima e prevede percorsi didattici che si articolano in due fasce di età per i bambini partecipanti, una dai 4 ai 9 anni, una dai 7 ai 13 anni.

locandina-paparella-personalizzata-per-famu2016

La Fondazione Paparella Treccia spiega in un comunicato che “Oltre ad approfondire alcuni aspetti relativi alla mostra attualmente in corso “Michele Cascella tra de Pisis e Utrillo”, grandi e bambini saranno guidati da storici dell’arte alla scoperta dei suddetti tre artisti, per giocare con la pittura di paesaggio e con le assonanze pittoriche che i tre hanno espresso.La durata dell’attività didattica è dalle ore 10 per bambini dai 4 ai 9 anni, e dalle ore 16.30 per bambini dai 7 a 13 anni. Nel primo turno (4-9 anni) i bambini saranno invitati a esprimersi attraverso i disegni, ispirati allo stile delle opere degli artisti in mostra, e alla pittura del paesaggio urbano e naturalistico. Per il secondo turno (7-13 anni) i bambini giocano a trovare le somiglianze stilistiche tra gli artisti, e tra questi e le correnti pittoriche del Novecento “.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Famiglie al museo Paparella Treccia di Pescara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*