Falde inquinate a Bussi: Pioggia di ricorsi contro Aca

tribunale chieti

Falde inquinate a Bussi: Pioggia di ricorsi contro Aca per aver continuato a somministrare acqua, almeno dal 2004 al 2007, pur sapendo dell’inquinamento proveniente dalla discarica dei veleni.

A guidare i primi 4 ricorsi già accolti dal giudice di pace di Chieti, il Codacons che,  tramite i suoi legali, Vittorio Ruggieri e Ludovico e Rodolfo Berti, ha già depositato sul tavolo del magistrato Maria Flora Di Giovanni le memorie conclusive secondo le quali ignari utenti hanno continuato per anni a bere acqua inquinata almeno per un periodo circoscritto: Dal 2004, anno in cui l’Arta comunicò i primi inquietanti risultati dai prelievi fatti, al 2007 quando venne disposto il sequestro dei famosi pozzi S.Angelo.  In questo lungo periodo i ricorrenti avrebbero continuato a bere acqua, vivendo però in uno stato di ansia per quello che gli sarebbe potuto accadere, e di questa ansia e di questo stress chiedono ora conto,  Secondo il Codacons l’Aca avrebbe violato i propri obblighi contrattuali somministrando acqua potabile non pura; secondo il legale di Aca Sergio Della Rocca i ricorrenti per una serie di ragioni non avrebbero avuto ragione di avere paura e quindi oggi non avrebbero altresì ragione di chiedere i danni. L’udienza fissata per mercoledì 29 giugno.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Falde inquinate a Bussi: Pioggia di ricorsi contro Aca"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*