Ex Verlicchi Casoli: Operai sorvegliano i macchinari contro smantellamento

Ex Verlicchi Casoli: Operai sorvegliano i macchinari contro smantellamento. Questo temono i venti lavoratori dell’azienda Progetto Meccanica, Ex Verlicchi di Casoli, dopo le notizie trapelate di recente circa la possibilità che lo stabilimento venga smembrato durante la pausa estiva.

Prosegue intanto lo sciopero ad oltranza dopo che un consulente esterno, incaricato dalla proprietà, ha di fatto comunicato che la fabbrica sarà chiusa e che ai lavoratori sarà prospettata l’unica alternativa disponibile, ovvero quella di trasferirsi in Polonia. Tutto questo in contrasto con quelle che erano state le promesse dei proprietari che avevano, invece, prospettato la ricollocazione in altre località più vicine. Progetto Meccanica lavora per Honda e produce telai e forcelle per Sh 125 e 150.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Ex Verlicchi Casoli: Operai sorvegliano i macchinari contro smantellamento"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*