Ex Carichieti: si indaga per bancarotta ?

CarichietiCarichieti

Ex Carichieti: si indaga per bancarotta? Sugli ex amministratori della banca incombe lo spettro di una possibile inchiesta dei Pm che indagano sulle quattro banche salvate dal Governo.

Ex Carichieti: si indaga per bancarotta ? Per gli ex amministratori della banca teatina si profilerebbe un nuovo filone nell’ inchiesta dei Pm che stanno indagando sulle quattro banche salvate dal Governo .Dopo il vertice dei magistrati svoltosi a Bologna , al quale hanno partecipato l’ex procuratore capo della Procura della Repubblica di Chieti, nominato in questi giorni nuovo Procuratore generale a L’Aquila, Piatro Mennini e il sostituto Giuseppe Falasca , che conduce le indagini,  si sarebbe deciso di aprire un fascicolo per bancarotta dopo che i commissari liquidatori consegneranno le loro relazioni. Sull’ex management della Banca incombe lo spettro di una nuova accusa ma per i risparmiatori si profila la possibilità di essere inseriti come parti offese nell’eventuale nuovo procedimento giudiziario. Trova conferma in Emilia l’indiscrezione dell’ incontro  avvenuto  lunedì a Bologna tra i magistrati delle quattro procure che indagano sulla ‘debacle’ di Banca Etruria, Cassa di Risparmio di Ferrara, Banca Marche e Cassa di Risparmio di Chieti, oggetto del decreto cosiddetto ‘salvabanche’. Si tratta di un coordinamento tra magistrati che ha mosso i primi passi nel corso di un incontro riservato. La maxi-inchiesta sulla Carife a Ferrara è aperta da oltre un anno ed è condotta dal procuratore capo, Bruno Cherchi, e dai sostituti, Nicola Proto e Barbara Cavallo. Con l’incontro bolognese un  pool di Pm è sceso in campo contro le bad banks.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Ex Carichieti: si indaga per bancarotta ?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*