Esplosione in Sicilia: Marinella non ce l’ha fatta

Esplosione in Sicilia: Marinella non ce l’ha fatta. La donna originaria di Anversa degli Abruzzi é morta ieri in ospedale a Palermo per le gravi ustioni riportate.

Marinella Colantonio, 66 anni, di Anversa, ma originaria di Pescara, era rimasta coinvolta sabato scorso in un incidente ad Avola, in Sicilia, causato dall’esplosione di una bombola di gas in pieno centro storico. I medici dell’ospedale di Palermo dove la donna era stata trasportata in elicottero hanno provato fino all’ultimo a salvarla, ma le ustioni, diffuse su tutto il corpo, erano apparse, già dall’inizio, troppo gravi. Marinella era in compagnia del marito e di un’altra coppia di amici per passare alcuni giorni di vacanza in Sicilia. Sabato sera, dopo aver cenato, si sono accorti che la bombola era finita ed hanno chiamato il proprietario dell’appartamento in affitto che di lì a qualche minuto l’ha sostituita. Poco prima di uscire per una passeggiata Marinella ha acceso la luce della cucina innescando inconsapevolmente la violenta esplosione che l’ha travolta in pieno, mentre il marito é rimasto lievemente ferito. Illesa l’altra coppia che era al piano di sopra. Purtroppo per Marinella la situazione é apparsa da subito tremendamente seria, trasportata subito nell’ospedale di Avola da qui é stato deciso di trasportarla con l’elisoccorso al più attrezzato nosocomio di Palermo, ma dopo alcuni giorni di agonia la povera Marinella Colantonio ieri é spirata. Sono in corso indagini da parte della Procura di Siracusa per accertare eventuali responsabilità, anche per questo non é escluso che nelle prossime ore venga effettuata un’autopsia sul corpo di Marinella che lascia il marito Tonio e due figlie.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Esplosione in Sicilia: Marinella non ce l’ha fatta"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*