Erri De Luca al MiBe di Pescara il prossimo 7 febbraio

Erri De Luca ospite il prossimo 7 febbraio del Liceo artistico, musicale, coreutico “Misticoni-Bellisario” di Pescara. Il noto scrittore a colloquio con gli studenti.

Il noto scrittore Erri De Luca incontrerà  il prossimo 7 febbraio gli studenti del MiBe di Pescara, già  orientati, in questi giorni,  sulle sue Opere così come da lui stesso richiesto,  attraverso una scaletta di varie iniziative . Del resto lo stesso  De Luca,  in più di una occasione,  ha dichiarato di non essere interessato ad incontrare platee pronte solo a domande ma di cercare all’interno degli incontri qualche grosso spunto di scambio.

” Il MiBe è la scuola che si conferma promotrice di grandi iniziative ed incontri con grandi personalità – dichiara in una nota la professoressa Clara Giovannetti – Essa propone una efficace ed originale interazione tra autori ed alunni. E straordinario ciò che i ragazzi del Liceo Artistico Musicale e Coreutico stanno facendo a scuola per l’arrivo del grande autore Erri De Luca. Ricerche letture, prove di readings e recitazione, brani musicali ed opere multimediali sorprendenti. Non c’è giorno che i ragazzi non lavorino ai testi di Erri De Luca essendosi appassionati alle sue frasi piene di significati, alle sue storie intense e un po’ magiche, ai racconti di guerra, di adolescenza e ai suoi fervidi interventi su temi di attualità quali l’immigrazione, le opere della Val di Susa e la riflessione sulla coscienza critica e civile. Sono gli alunni stessi a proporre le pagine sulle quali lavorare ed avendo l’autore lasciato la scelta di leggere ed operare su qualunque suo libro i ragazzi ne hanno scelto due, tre, a volte anche più, complice la snellezza e la grande comunicativa dei suoi scritti.”

Con appuntamenti come quello con Dacia Maraini il dicembre scorso e questo con Erri De Luca, il Liceo MiBe si conferma la scuola che offre una formazione all’avanguardia e densa di attività di Arte e Cultura grazie anche alle altre personalità che si aggiungeranno in itinere.