Elezioni Sulmona: Presunte minacce ed intimidazioni a candidati

comune-sulmona

Elezioni Sulmona: Presunte minacce ed intimidazioni a candidati che hanno deciso di denunciare in commissariato le pressioni subite.

I poliziotti della Digos si sono immediatamente attivati per risalire ai responsabili degli episodi in questione. Il primo caso denunciato riguarda un giovane che intendeva candidarsi ma è stato oggetto di una grave intimidazione, avendo trovato il suo gatto impiccato davanti casa con un biglietto minatorio. Il secondo è quello di una candidata già in lista alla quale è stato fatto trovare un biglietto con frasi minatorie sul parabrezza della propria automobile. Dopo l’episodio la giovane ha deciso di ritirarsi. Il terzo caso è quello di un’altra candidata che ha denunciato di aver ricevuto minacce telefoniche due giorni fa.

“Sono fatti assai gravi, che mai si ricordano nella storia delle campagne elettorali di questa città, di salda tradizione democratica e di grande civiltà e per questo abbiamo apprezzato molto la solidarietà espressa dagli altri candidati sindaci ai nostri candidati minacciati e alla nostra coalizione- ha detto Fabio Ranalli, consigliere comunale uscente e capolista tra gli otto del raggruppamento che appoggiano Di Masci sindaco, lo stesso che avevano scelto di sostenere i tre candidati minacciati – auspichiamo un clima di piena serenità, di reciproco rispetto tra tutti i protagonisti della campagna elettorale e naturalmente riteniamo indispensabile che sia fatta piena luce su gesti ignobili che hanno il solo scopo di generare un clima malsano, a scapito di un confronto serio e costruttivo”