Elezioni regionali: Sara Marcozzi è il candidato Presidente del M5S

E’ Sara Marcozzi il candidato Presidente del Movimento 5 Stelle per l’Abruzzo alle prossime elezioni regionali.

Lo hanno deciso oggi, 12 settembre, gli iscritti al Movimento chiamati a votare sul sistema operativo Rousseau. Marcozzi ha ricevuto 1.032 voti contro i 349 dello sfidante Marco Cipolletti. La Marcozzi era già stata la candidata Presidente del Movimento alle precedenti consultazioni elettorali in Regione del 2014 dove aveva ottenuto il 21,41% dei consensi.

Sara Marcozzi è nata a Pescara, ma da sempre vive a Chieti, si è laureata in giurisprudenza all’Università di Teramo con una tesi in diritto penale, avente come argomento il delitto di Turbata libertà degli incanti (c.d. turbativa d’asta, art. 353 C.P.) Scopo della tesi: inquadramento della fattispecie di reato e analisi degli stretti legami con i reati di concussione, corruzione e abuso d’ufficio. Dopo la laurea ha frequentato, sempre presso l’Università di Teramo, un ciclo di seminari dal titolo “Il diritto penale dell’economia e dell’ambiente” e successivamente, ho conseguito il diploma di Master Universitario di I livello in Economia e Gestione delle Imprese, presso la Brioni Roman Style s.p.a.
Dopo aver svolto la pratica forense, ha sostenuto l’esame di abilitazione alla professione presso la Corte d’Appello de L’Aquila e, dal 2009 svolge la professione di avvocato.
Possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata che ha sviluppato frequentando numerosi corsi con insegnanti di madrelingua e perfezionato con esperienze di studio all’estero, in particolare USA e UK.
Coltiva la passione per la scrittura, lettura, cinema, fotografia, sport e, quando è possibile, si concede un viaggio.
La sua avventura politica è iniziata con il Movimento 5 Stelle e prima di allora, pur seguendola, non ha mai svolto attività politica. E’ stata portavoce del MeetUp Amici di Beppe Grillo Chieti (Chieti 5 Stelle) e, tra le varie iniziative, ha realizzato, grazie a un grande lavoro di squadra con i ragazzi del MeetUp, una piattaforma interattiva per prendere atto dello stato dell’arte del Piano Regionale di Bonifica relativo ai siti potenzialmente contaminati presenti sul territorio regionale. E’ stata anche la coordinatrice per l’Abruzzo del Road show  del Movimento in occasione delle ultime elezioni politiche di marzo.

IL SERVIZIO DEL TG8: