Elezioni regionali: Meloni “Marsilio un valore aggiunto”

Il leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni oggi a Montesilvano, parlando del candidato presidente del centro destra Marco Marsilio, ha detto che rappresenta un valore aggiunto per l’Abruzzo.

La presidente di FdI Giorgia Meloni e il candidato presidente del centrodestra alla Regione Abruzzo Marco Marsilio a Montesilvano, nella zona dei grandi alberghi, hanno tenuto una conferenza stampa sui problemi ambientali e sull’inquinamento e sui temi legati alla campagna elettorale in vista delle regionali del prossimo 10 febbraio.

Giorgia Meloni ha detto:” Noi siamo qui per parlare di ambiente, di lavoro, di infrastrutture, di fondi europei e di salute e per parlare di tutto quello che la sinistra in questi anni non è stata in grado di fare. Parliamo delle tante occasioni perse; del fatto che, dopo questi anni di amministrazione di sinistra, ci ritroviamo con un Abruzzo che è l’ultima regione per crescita del Sud Italia quando fino a qualche anno fa era la prima regione per crescita del sud Italia e vogliamo parlare delle risposte che daremo a questa regione.

Vogliamo creare una coalizione più ampia possibile dove Fratelli d’Italia già esprime importanti esperienze amministrative e dove pensiamo di poter aggiungere non solo all’esperienza amministrativa la capacità di questa classe dirigente ma anche l’esperienza di una persona che ne ha parecchia come Marco Marsilio e crediamo di poter costruire un futuro diverso per questa terra. Siamo stati ,questa mattina, a Montesilvano per parlare di ambiente tema che può sembrare secondario. Qualcuno diceva vai solo a parlare di lavoro perché il lavoro è una questione molto sentita. A chi dice che Marco Marsilio è un paracadutato dico che è impossibile che possa essere paracadutato uno che viene chiesto come candidato da tutta la classe dirigente abruzzese ed è impossibile che possa essere considerato estraneo a questo territorio qualcuno che è puro sangue abruzzese che purosangue abruzzese di madre e padre e che ha tutti i suoi parenti sepolti in Abruzzo.

Marco ama questa regione tanto da volersi dedicare anima e corpo a una regione come questa. E’ un viaggio quello che fa Marco diametralmente opposto a quello che fanno tutti gli altri o scelta di coraggio ma è una scelta non è un ripiego. marco rappresenta il valore aggiunto che può portare una persona che conosce i palazzi del potere a Roma che sa come muoversi in un Ministero che conosce le dinamiche parlamentari. Cose che non possono che rappresentare per questa terra un grande valore aggiunto”.

Il 4 e 5 gennaio del 2019 arriverà in Abruzzo il vice presidente del Consiglio dei Ministri e leader della Lega Matteo Salvini.

Il servizio del Tg8