Elezioni Regionali: Fdi sollecita il tavolo nazionale

Il tempo passa e nel centrodestra, in Abruzzo, appare ancora tutto fermo. Unico dato certo la terna fornita da Fratelli d’Italia alla quale spetta l’indicazione del candidato presidente.

Un aggiornamento sulla situazione, per quel che riguarda il candidato presidente alle regionali del 10 febbraio, per il centrodestra , dal coordinatore regionale di Fratelli D’Italia Ethel Sigismondi in occasione della presentazione di Maria Rosaria Elia, assessore comunale a San Giovanni Teatino, ed aspirante consigliera regionale. In sala anche due componenti la terna suggerita agli alleati, il senatore Marco Marsilio e Massimiliano Foschi, unico assente Giandonato Morra. Su questi nomi la Lega di Salvini ha già espresso la sua preferenza nella persona di Foschi, mentre Forza Italia non ha mostrato apertura nei confronti di nessuno dei tre, ma sia Lega che Forza Italia sollecitano una decisione in tempi brevi:

“Il nostro compito lo abbiamo fatto – spiega Sigismondi – dovevamo indicare una rosa di nomi e questa è arrivata, non siamo noi a dover sciogliere le riserve. Le dirò di più – precisa ancora Sigismondi – è da tempo che Giorgia Meloni sta sollecitando un tavolo nazionale per la definizione di nomi e strategie, speriamo che questo venga convocato al più presto.”

(Massimiliano Foschi)                                          (Marco Marsilio)

IL SERVIZIO DEL TG8: