Elezioni politiche Abruzzo: Testa “debacle del Pd e di D’Alfonso”

Il capogruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Pescara Testa commenta i risultati ottenuti dal suo partito alle elezioni politiche in Abruzzo evidenziando la debacle del Pd e del governatore D’Alfonso.

A una settimana dalle elezioni politiche in Abruzzo il capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio comunale di Pescara e candidato del centrodestra all’uninominale per la Camera, non eletto, Guerino Testa, durante una conferenza stampa tenuta insieme ai consiglieri comunali Alfredo Cremonese e Massimo Pastore, ha analizzato i risultati ottenuti dal suo partito ed evidenziando la perdita di voti subita dal Pd.

Testa ha detto che “Il Pd e il presidente D’Alfonso hanno avuto una debacle fondamentale, per noi molto impattante in negativo, poiché presumevamo di avere a che fare con un sistema tripolare, mentre il M5s ne ha tratto beneficio, visto che tutti i voti sono stati traslati in questa forza politica. Nel collegio di Pescara, all’uninominale, il Movimento 5 Stelle ha vinto e ci ha sconfitti  però il centrodestra unito ha raggiunto quasi il 35%, prendendo di più rispetto al dato nazionale del Movimento 5 Stelle. Fratelli d’Italia, che occupa uno spazio politico affine di quello della Lega, in Abruzzo non ha avuto lo stesso exploit del partito di Salvini. La Lega, pur non avendo una classe dirigente locale, ha riportato a macchia di leopardo risultati straordinari Quindi bisogna dare atto a Matteo Salvini di avere interpretato al meglio i desiderata dei cittadini abruzzesi. Un altro dato importante è che Fratelli d’Italia nella città di Pescara ha preso oltre il 6%, quindi oltre due punti percentuali in più rispetto al dato nazionale del partito, che era già cresciuto rispetto al passato.Un dato molto positivo che ci fa ben sperare, nell’ottica di sedimentare il partito sia nella nostra città che nella provincia di Pescara, in vista delle elezioni regionali e comunali, ormai alle porte”.