Elezioni Chieti: Di Giovanni “Due nomi per il candidato sindaco del centro sinistra”

In vista delle prossime elezioni amministrative a Chieti sono due i nomi sui quali si confronta il centro sinistra per la scelta del candidato sindaco. Il segretario cittadino del Partito Democratico Filippo Di Giovanni esclude la possibilità di effettuare le primarie ed afferma “Non credo che siano la strada più opportuna”.

La decisione ufficiale prevede un’altra settimana di riflessioni da parte del Partito Democratico, Azione, Sinistra italiana, Chieti per Chieti, Articolo 1 e Chieti Da Capo che ieri sera hanno avuto un incontro nella sede Anpi di via Viaggi. In lizza ci sono i nomi del consigliere di Chieti da Capo Stefano Rispoli e di Diego Ferrara del gruppo Chieti per Chieti. Nel centro destra sono ben evidenti le divisioni tra i partiti della coalizione, in primis Forza Italia, sulla candidatura a sindaco dell’ex parlamentare Fabrizio Di Stefano ufficializzata dal leader della Lega Matteo Salvini. Nel centro sinistra si lavora per trovare la sintesi su una candidatura che trovi il maggior numero di consensi e coesione.

Intanto c’è tempo fino alle ore 11 di giovedì 20 febbraio per partecipare all’iniziativa “Scegli il tuo sindaco”, promossa dal quotidiano “Il Centro” che ha dato la parola ai lettori. La classifica finale sarà pubblicata venerdì e alle ore 21, su Rete8, i più votati parteciperanno al confronto durante la trasmissione “I fatti e le opinioni” condotta dal direttore Carmine Perantuono. Al momento in testa alla classifica c’è l’imprenditore Paolo De Cesare, seguito dal consigliere di opposizione Luigi Febo e dal commercialista Maurizio Di Cola mentre al quarto e quinto posto ci sono l’assessore Mario Colantonio e il consigliere Diego Ferrara.