Elezioni : Bellachioma “Un Sindaco della Lega per Pescara”

Nasce la Lega Abruzzo Salvini Premier guidata dal segretario regionale Giuseppe Bellachioma che, presentando i nuovi 4 assessori e i 10 consiglieri regionali, ha ribadito che spetta al suo partito la candidatura a sindaco di Pescara.

La Lega, primo partito in Abruzzo, che in Regione esprime quattro assessori e dieci consiglieri, chiede agli alleati di governo di individuare insieme le cinque priorità sulle quali lavorare insieme e punta, alle prossime elezioni amministrative al Comune di Pescara, ad esprimere il candidato Sindaco del centro destra. È quanto ha detto oggi a San Giovanni Teatino il segretario regionale Giuseppe Bellachioma , che guiderà anche la neonata Lega Abruzzo Salvini Premier per i prossimi tre anni oltre ad essere socio fondatore, incontrando la stampa insieme al parlamentare abruzzese Luigi D’eramo, ai quattro neo assessori e dieci consiglieri regionali che avranno come capogruppo Pietro Quaresimale. A chi è intenzionato ad entrare nel suo partito Bellachioma dice che la “Lega non è solo un carro in cui si sale ma in cui si spinge”.

Bellachioma afferma che “È una Lega che vuol passare dalle parole ai fatti. Ci sono provvedimenti strategici da adottare subito. In Abruzzo vanno trovati quattro-cinque provvedimenti immediati e strategici per quello che riguarda la sanità, il lavoro, il turismo, l’agricoltura e le attività produttive sono punti nevralgici. In Abruzzo va creato lavoro e il lavoro si crea soltanto creando i presupposti affinché il lavoro possa essere dato: ci vuole il buon senso e la buona volontà di tutti. Noi per quanto riguarda la Lega abbiamo un solo scopo, quello di far tornare l’Abruzzo ad essere una delle regioni più belle d’Italia”.

L’onorevole D’Eramo ha detto: “Oggi per noi è una grande giornata, un momento storico perché la prima volta si affaccia con una importanza straordinaria un nuovo partito all’interno della Regione Abruzzo e lo farà con lo stile e determinazione che contraddistingue l’azione politica e amministrativa della Lega e saremo sin da subito non solo operativi, ma nelle condizioni di dimostrare che il motto che ha contraddistinto l’intera campagna elettorale sarà attuato sin da lunedì mattina, e cioè dalle parole ai fatti”.

Il servizio del Tg8: