Editoria: le Lettere al Padre di Federica D’Amato

Editoria: le Lettere al Padre di Federica D’Amato, la scrittrice abruzzese presenta il suo ultimo libro domani alle 18.00 alla Ianieri Edizioni di Pescara.

“Lettere al Padre. Preghiere in forma di lettera” é il titolo dell’ultimo libro della giovane scrittrice abruzzese Federica D’Amato che dialogherà domani alle 18.00 con lo scrittore Roberto Melchiorre:

“Tredici lettere di commento alla preghiera cristiana del Padre Nostro, scegliendo come interlocutore Comitò – si legge nella nota – Federica e Comitò si scrivono, ma l’inchiostro dell’interlocutore si sbianca, fino a cancellarsi, e restano solo le parole di Federica. Qui l’autrice non tergiversa attorno a un cristianesimo di comodo, anzi la sua prosa fortemente evocativa non lesina tensione tragica, dubbi e angosce, ma zampilla parole per qualcosa che vuole prendere voce: una brama d’amore decisa a trovare la lingua dell’amore. Federica D’Amato torna con coraggio a pregare il Padre ontologico e il padre storico, perché la preghiera lacera l’uniformità e l’opacità del visibile, strappa il mondo a se stesso, lo costringe a disgiungersi, lasciando rifiorire l’essere profondo delle cose.”