Economia, Conad Adriatico investe in Abruzzo

Conad Adriatico continua a crescere come dimostrato dai dati  presentati nel corso dell’assemblea dei soci.

Nel 2015 il fatturato è cresciuto arrivando a 962.8 milioni di euro 37.3 milioni (4 %) in più rispetto allo scorso anno con una quota di mercato che si attesta al 12,7 percento con una presenza leader in Abruzzo.L’utile di quest’anno è stato di 4,7 milioni di euro e, nella sola Regione Abruzzo, Conad Adriatico ha ottenuto, nel secondo semestre, un ottimo risultato, il 24,41%  con vendite pari a 482 milioni di euro, una cifra che supera  il 50% dei ricavi totali. Ora l’obiettivo del piano di sviluppo quinquennale, prevede il traguardo di 1 miliardo che si potrà raggiungere grazie agli investimenti programmati di 15 milioni, che serviranno per inaugurare 63 nuovi punti vendita e 2 nuovi distributori di carburanti.

 Antonio Di Ferdinando direttore generale di Conad Adriatico . “Ci ha premiato il nostro modello di autoimprenditorialità cooperativa basato sulla figura del socio; un modello vincente anche in una fase difficile per il Paese e i consumi. Sono risultati che dipendono in larga misura dalla distintività del nostro fare business, dalla professionalità e competenza dei nostri soci imprenditori, sempre più integrati nelle comunità in seno alle quali operano. Il piano finanziario di sviluppo prevede investimenti per 15 milioni euro nel corso dell’anno, con nuove aperture, tra cui quella di un distributore di carburanti. A fine anno contiamo di superare il traguardo del miliardo di euro di fatturato”.

Il Video:

L'autore

Federico Di Luigi
Nato a Teramo, iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010, in questo anno inizia il lavoro di giornalista presso la redazione dell’emittente televisiva TVSei, nel 2012 entra a far parte come giornalista ed amministratore di un nuovo progetto editoriale “Latv dell’Adriatico” carica che a tutt'oggi ricopre. Dal 2013 lavora con Rete8 ricoprendo il ruolo di responsabile della redazione giornalistica di Teramo

Sii il primo a commentare su "Economia, Conad Adriatico investe in Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*