Earth Hour, decine di eventi oggi in Abruzzo

Oggi in tutto il mondo, tantissimi luoghi, dai monumenti più famosi alle abitazioni di privati, spegneranno dalle 20:30 alle 21:30, le luci e centinaia di milioni di persone parteciperanno alla “Earth Hour, l’Ora della Terra”,

E’ la più grande mobilitazione planetaria sul tema dei cambiamenti climatici. Grande partecipazione anche in Abruzzo dove sono tantissimi gli eventi organizzati degli attivisti del WWF e delle associazioni ambientaliste con l’adesione di molti Comuni .Oltre agli eventi serali, quest’anno ‘Earth Hour Abruzzo’ ha dato il via dal mattino alla pulizia a mano di tratti di spiaggia a Martinsicuro, Roseto, Pescara e San Vito Chietino.

“Un successo considerevole – è il commento di Dante Caserta, vice presidente WWF Italia – ma è importante che al gesto simbolico seguano atti concreti. Alcuni comuni già lo fanno ed è indispensabile che altri li imitino: la lotta agli effetti dei cambiamenti climatici passa anche attraverso le scelte locali che cittadini e amministrazioni devono prendere con urgenza, per ridurre le emissioni di anidride carbonica attraverso una seria politica volta al risparmio energetico, all’abbandono totale delle fonti fossili, alla pedonalizzazione di zone sempre più ampie delle nostre città. E bisogna farlo in fretta perché ormai non c’è più tempo da perdere”.

https://www.youtube.com/watch?v=FjxHWU4L5Uw