E’ abruzzese l’amore di Fiorella Mannoia

E’ un giovane abruzzese l’amore di Fiorella Mannoia,  la cantante tra i possibili  vincitori dell’edizione 2017 del  Festival di Sanremo.

Sarebbe un abruzzese l’uomo che da 10 anni è legato sentimentalmente a Fiorella Mannoia, la cantante che in molti danno quale probabile vinitrice dell’edizione 2017 del Festival di Sanremo. Si chiama Carlo Di Francesco, è originario di Avezzano ed è produttore e arrangiatore dell’artista romana, nonché professore nel programma televisivo “ Amici”.

Secondo quanto riferisce l’Huffington Post i due artisti “Sono insieme da più di 10 anni, ma – nonostante la notorietà di entrambi – non lo sapeva nessuno. Fiorella Mannoia, infatti, per un decennio è riuscita a tenere lontano il gossip dalla sua vita privata, vivendo all’ombra dei riflettori il suo amore. Nel corso della sua partecipazione al Festival di Sanremo – dove gareggi con Che sia benedetta – però, ha finalmente svelato il nome dell’uomo che da 10 anni la accompagna sentimentalmente, ed è un nome noto a molti. L’annuncio della loro relazione ha stupito molto, poiché la differenza di età è grande: sono 26 gli anni che li separano. Lei ha 62 anni (classe 1954), lui 36 (1980) “.

difrancescocarlo

Nel curriculum di Carlo Di Francesco si legge che è “Musicista e produttore. L’amore per la musica lo coltiva fin da piccolo grazie a suo papà, appassionato di diversi generi musicali.Nato ad Avezzano (Aquila), comincia a suonare la chitarra a 13 anni per poi passare alle percussioni. Un viaggio all’Avana gli fa scegliere di fermarsi a studiare all’ISA dove si diploma e si specializza in percussioni afro-cubane. Passa a Cuba oltre un anno e mezzo. A 19 anni rientra in Italia e da subito viene ingaggiato nello tournee di artisti del calibro di Ornella Vanoni, Eugenio Finardi, Edoardo Bennato e Alex Britti. Da alcuni  anni ha intrapreso la carriera di Produttore e produce tutti i lavori di Fiorella Mannoia, oltre a far parte della sua band. Dal 2013, per il terzo anno  consecutivo, è docente di canto della scuola di “Amici”.

E’ accaduto anche a Laura Pausini l’amore per la musica ha fatto scoccare la scintilla con il musicista, chitarrista e produttore discografico Paolo Romano Carta  che è diventato suo marito e padre della figlia Paola. Del resto sono tantissime le coppie cantante- musicista nel panorama musicale italiano ed internazionale. Auguri a Fiorella Mannoia e all’abruzzese  Carlo Di Francesco che in molti sperano possano festeggiare una vittoria sul palco dell’Ariston. ” Che sia benedetta” è un inno alla vita bellissimo e rappresenta il modo di essere della Mannoia sensibile ai problemi della gente e sempre in prima linea quando si tratta di raccogliere fondi per terremotati e persone in difficoltà.