Duplice omicidio via Tibullo Pescara: perizia psichiatrica per Chernysh

omicidio via tibullo

Sarà effettuata una perizia psichiatrica su Maksym Chernysh accusato del duplice omicidio di via Tibullo Pescara. Il 26 aprile si terrà l’incidente probatorio.

Sarà sottoposto ad una perizia psichiatrica Maksym Chernysh, il venticinquenne ucraino accusato del duplice omicidio di via Tibullo Pescara. Il 24 gennaio scorso il giovane avrebbe assassinato due polacchi : Arkadiusz Miksza , 22 anni , e la madre Kristyna di 53 anni . Era nella mansarda della loro abitazione insieme ad Arkadiusz , dove si era trasferito da poche ore per restarvi in affitto per 10 giorni quando all’improvviso tra i due è scoppiata una discussione. Sembra che Maksym stesse riparando il computer del giovane polacco ed entrambi avessero assunto droga. L’ucraino ha riferito di essere stato aggredito e di aver reagito sferrando molti colpi fino ad uccidere Arkadiusz. Poi quando è arrivata la madre del ragazzo ha infierito anche su di lei ed è fuggito. Maksym Chernysh è in carcere dove appare confuso e il suo legale, l’avvocato Vittorio Supino, ha chiesto che venga effettuata una perizia psichiatrica per accertare se il suo assistito era in grado di intendere e di volere quando ha colpito le due vittime. La perizia è prevista per il 26 aprile prossimo in sede di incidente probatorio.L’ucraino è già stato sottoposto ad una visita medica finalizzata ad accertare le sue condizioni mentali ed , in seguito all’esito dell’accertamento, è stata inoltrata la successiva richiesta. Dunque la difesa punta sulla incapacità di intendere e di volere del presunto assassino, tossicodipendente,  che avrebbe agito anche in stato di alterazione perchè aveva assunto droga.

Articolo precedente:

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Duplice omicidio via Tibullo Pescara: perizia psichiatrica per Chernysh"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*