Domenica riviera in festa a Montesilvano

RIVIERA MONTESILVANO

 

Domenica prossima riviera in festa a Montesilvano con iniziative sulla prevenzione e  la solidarietà sul lungomare che sarà chiuso al traffico dalle 8:30 alle 13:30.

Entra nel vivo “Riviera in Festa” a Montesilvano dove domenica prossima il lungomare ospiterà una serie di manifestazioni organizzate dall’Amministrazione comunale e sarà dedicata alla Solidarietà e alla Prevenzione. Tutte le domeniche  l’area sarà chiusa al traffico dalle 8:30 alle 13:30. L’assessore agli eventi Ottavio De Martinis ricorda che con l’ingresso della Primavera  l’Amministrazione comunale ha  voluto dare l’opportunità ai montesilvanesi di vivere la città in sicurezza e all’aria aperta. Dall’altezza di via Petrarca lungo la riviera in direzione sud, dalle 9 alle 13, verranno allestiti stand informativi con cui le associazioni dedicate al mondo del volontariato e quelle che si occupano della sicurezza e della tutela della salute potranno mostrare le loro attività. Le associazioni che saranno presenti sono: Croce Rossa, Protezione Civile, Croce Verde, Misericordia di Pescara, Caritas diocesana Pescara Penne, Laboratorio Incontro e Associazione Progetto Insieme, Oratorio San Giovanni Apostolo, Psicodialogando, Auricon, Aic, Ail, Cooperativa Sociale Camelia, Associazione Insieme, Ananke, Agbe e Unicef.

L’assessore De Martinis afferma : “Abbiamo deciso di chiudere alle auto la riviera dalla zona dei Grandi Alberghi fino a via Marinelli, animandola ogni domenica con delle feste tematiche. Vogliamo dare la possibilità ad intere famiglie di trascorrere una mattinata all’aria aperta, lungo la zona di maggiore attrazione per la nostra città. La biciclettata organizzata lunedì di Pasquetta e la positiva affluenza riscontrata sono state l’ulteriore conferma del desiderio che i Montesilvanesi hanno di riappropriarsi degli spazi comuni”.

Il sindaco Francesco Maragno  aggiunge  che “Il lungomare  è un bene che appartiene a tutti. Su questo principio abbiamo fondato questa serie di iniziative che hanno l’obiettivo di regalare momenti di aggregazione e socialità. Invitiamo tutti i cittadini ad invadere la riviera a piedi o in bicicletta, concedendosi una mattinata di relax e al tempo stesso informativa”.

Il presidente della Commissione Sanità, Lorenzo Silli  ricorda che sono state coinvolte tutte le realtà che offrono servizi di assistenza e prevenzione alla cittadinanza. Durante tutta la mattinata si terranno corsi dimostrativi-informativi di primo soccorso e soccorso avanzato. Verranno mostrati mezzi e metodi di azioni in caso di emergenza e sarà possibile sottoporsi a controlli di prevenzione gratuiti audiometrici e della pressione arteriosa.