Con “Il Centro” il 4° volume dell’inserto “I Miti dello sport Abruzzese”

Circa 60 schede ed approfondimenti su altrettanti atleti abruzzesi che si sono distinti nel panorama dello sport internazionale. Oggi quarta uscita con “Il Centro” in edicola.

Altri 14 sportivi, rigorosamente abruzzesi, da Palmiro Masciarelli, a Morgan De Sanctis, fino  al campione del mondo di bocce Dante D’Alessandro in un’imperdibile rassegna delle eccellenze nostrane nelle più disparate discipline. Un prezioso documento ideato e realizzato dal quotidiano “Il Centro”, disponibile a titolo gratuito domani in edicola insieme al quotidiano. Il giornalista Rocco Coletti c’illustra l’iniziativa:

“Partimmo qualche mese fa con i campioni più in mostra come Marco Verratti e Fabio Grosso e poi ci abbiamo preso gusto – racconta Coletti – scoprendo con estremo piacere quanto questa terra d’Abruzzo ha donato allo sport italiano e mondiale. Tante le storie raccolte, in questo quarto volume ad esempio, mi piace sottolineare il ritratto che il nostro Giuliano Di Tonno ha fatto di Juan Manuel Fangio, indimenticabile pilota degli anni ’50 di origini abruzzese; e poi ancora Vittorio Marcelli, ciclista marsicano, considerato l’anti Vito Taccone, ma capace anche lui di vincere molto in carriera, purtroppo solo in campo dilettantisico,  ma sono moltissime le curiosità e le informazioni contenute in questo volume.”