Dissesto idrogeologico vastese: il tour di Febbo

Il presidente della Commissione vigilanza della Regione Febbo in tour per verificare i problemi del dissesto idrogeologico nell’Alto Vastese e Alto Sangro.

Il presidente della Commissione vigilanza e consigliere regionale Mauro Febbo durante il proprio tour odierno ha preso visione e contezza della reale situazione sia della viabilita’ che del dissesto idrogeologico che interessa ampi territori dell’Alto Vastese e Alto Sangro. L’ex presidente della Provincia di Chieti ha potuto così registrare i disagi di  intere comunita’ afflitte dal problema dell’isolamento.

Il presidente Febbo evidenzia che “Sono tre anni che queste comunita’, ed i loro primi cittadini, aspettano soluzioni e risorse per ripristinare gli innumerevoli smottamenti e frane presenti nel Vastese e Sangro interno. Vi sono urgenze che devono essere immediatamente risolte come il movimento franoso sulla strada che da Torrebruna sale a Castiglione Messer Marino e Schiavi D’Abruzzo, la provinciale tra Fraine e Castiglione e’ franata da due anni e ad aggi ancora non partono i lavori, tra Castiglione e Montazzoli (sp152) ci sono due enormi smottamenti ancora da sistemare, tra Schiavi e Castiglione (sp 158) il manto stradale e’ scomparso, si e’ trasformato in una vera e propria mulattiera come la stessa provinciale che scende a Castelguidone per arrivare alla Fondovalle Trigno dove vi sono solo frane. Tutte emergenze che portero’ di nuovo all’attenzione del governo regionale affinche’ si possa mettere in campo tutte le azioni necessarie per far tornare le comunita’ montane dell’Alto Vastese e dell’Alto Sangro alla normalita’ nel piu’ breve tempo possibile”.