Discarica abusiva Chieti: individuato il trasgressore

Il Comune di Chieti ha individuato il cittadino che aveva creato una discarica abusiva in via Verlengia. Nei prossimi giorni saranno intensificati i controlli.

E’ stato scoperto dal Comune di Chieti il cittadino che aveva creato una discarica abusiva in via Verlengia, tra via Masci e località Tricalle.

L’Assessore all’Ambiente e alla gestione dei rifiuti Alessandro Bevilacqua spiega che nella discarica c’erano  “Un vecchio frigorifero, rifiuti di ogni genere e un ingente quantitativo di carte e documenti grazie ai quali è stato possibile risalire al responsabile. L’ingente quantitativo di rifiuti era stato depositato sul ciglio della strada. Da accertamenti effettuati in prima battuta dalle Guardie ambientali, intervenute sul posto su sollecitazione dei sottoscritto, il trasgressore è un cittadino extracomunitario, residente nella zona insieme alla propria famiglia. Una volta identificato grazie alle verifiche sull’enorme mole di documenti cartacei abbandonati, l’uomo si è spontaneamente recato presso il comando della polizia municipale ammettendo di essere il responsabile. A sua discolpa, si è giustificato dichiarando di non essere a conoscenza delle norme che regolano lo smaltimento dei rifiuti, circostanza che, tuttavia, non gli eviterà di pagare una sanzione in base alle tipologie di rifiuti che verranno individuate mentre il Comune provvederà ad addebitare le spese sostenute per la pulizia dell’area e lo smaltimento. Nei prossimi giorni proseguirà l’azione dell’Amministrazione Comunale con l’intensificazione dei controlli per risalire ai trasgressori al fine di garantire il decoro di tutta la città di Chieti” .