Deposito Gpl Ortona: la giunta Castiglione revoca la delibera

La giunta comunale di Ortona oggi pomeriggio ha revocato la delibera che prevedeva la realizzazione di un deposito GPL.

Nella riunione di oggi pomeriggio la giunta comunale di Ortona,guidata dal sindaco Leo Castiglione, ha revocato la delibera del 28 febbraio 2014 in cui la giunta D’Ottavio manifestava una volontà d’intenti a favore della realizzazione di un deposito GPL.

ortona2

Il sindaco Castiglione spiega che “La delibera votata dalla precedente amministrazione è stata revocata per dare seguito alla volontà del Consiglio Comunale che in data 16 giugno 2016 con delibera n.72 aveva espresso la piena e unanime contrarietà all’insediamento. Inoltre la revoca tiene conto della contrarietà espressa dalla cittadinanza sia attraverso la consultazione pubblica come previsto dall’art. 24 del decreto legislativo 105/15 sia attraverso altre manifestazioni come quella qualificata del comitato porto del 9/06/2016 in cui si evidenziavano chiare criticità su possibili contrasti urbanistici tra il progetto dell’insediamento e il PRP. Sono molto felice di questa votazione perché diamo seguito a uno degli impegni presi in campagna elettorale davanti alla città e anche perché diamo un indirizzo chiaro e univoco di contrarietà da parte della città a questo progetto che è incompatibile con la nostra idea di sviluppo del territorio”.

1 Comment on "Deposito Gpl Ortona: la giunta Castiglione revoca la delibera"

  1. anabasi | 14/07/2017 at 13:51 |

    se posso dare umilmente un consiglio alla walter TOSTO? che sbaraccasse da Ortona tutti i suoi impianti e si servisse di un altro porto…..tanto per vivere in provincia di Chieti basta il turismo, i parchi e i ristoranti lungo la costa… ah dimenticavo le bicicette, ovviamente il tutto da giugno a settembre…. e per vivere negli altri mesi? ovviqamente, si aspetta il giugno successivo……

Comments are closed.