Decreto Legge Enti Locali: Gli emendamenti di Castricone

????????????????????????????????????

Decreto Legge Enti Locali: Gli emendamenti di Castricone in favore, in particolare, de L’Aquila e dei Comuni del cratere. Domani saranno discussi in commissione presto il passaggio alla Camera.

Le proposte di Antonio Castricone, parlamentare del Pd, riguardano soprattutto i Comuni del Cratere ai quali si tenterà di dirottare maggiori risorse:

“Già concordati 16 milioni per l’Aquila – precisa Castricone – ora ho proposto di aumentare da un milione e mezzo a due milioni e mezzo i contributi in favore dei Comuni del cratere che devono patire minori entrate.”

Altro aspetto é quello legato alla rinegoziazione dei mutui con la Cassa Depositi e Prestiti:

“Il tentativo é di abbattere il tasso d’interesse al 2% in modo da consentire ai Comuni italiani di avere maggiori risorse in un contesto economico generale non certo favorevole”

A questo punto non resta che attendere:

“Questa settimana sarà decisiva perchè gli emendamenti saranno discussi in Commissione. Se approvati il grosso sarà fatto perchè il Decreto Legge, che sarà discusso prossimamente alla Camera, dovrebbe essere sicuramente varato”

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Decreto Legge Enti Locali: Gli emendamenti di Castricone"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*