Dati Cresa: L’impresa é sempre più giovane

Dati Cresa: L’impresa é sempre più giovane. I numeri provenienti dal Sistema Camerale fanno dell’Abruzzo una delle Regioni più vivaci per quel che riguarda le imprese under 35 con il 10,5% rispetto al 10,3% dell’Italia.

per l’esattezza 15.496 con un incremento di 1289 imprese e con la Provincia di Pescara particolarmente attiva con l’iscrizione sul registro di 429 nuove attività; 308 a l’Aquila; 289 a Teramo; 263 a Chieti. Giovani imprenditori che fanno, tra l’altro, anche da traino all’intero sistema visto che, se non fosse per questi dati, in Abruzzo si registrerebbe un saldo estremamente negativo con la chiusura di ben 1156 ditte. Il quadro della situazione dipinto come di consueto dal Cresa Abruzzo che saluta con ottimismo questo dato attraverso l’analisi del direttore Francesco Prosperococco:

“I giovani mostrano un’incoraggiante volontà di mettersi in gioco e iniettano nell’economia regionale nuove energie e competenze, elementi fondamentali per la crescita di ogni sistema produttivo.”