Dati Cresa: L’impresa é sempre più giovane

Dati Cresa: L’impresa é sempre più giovane. I numeri provenienti dal Sistema Camerale fanno dell’Abruzzo una delle Regioni più vivaci per quel che riguarda le imprese under 35 con il 10,5% rispetto al 10,3% dell’Italia.

per l’esattezza 15.496 con un incremento di 1289 imprese e con la Provincia di Pescara particolarmente attiva con l’iscrizione sul registro di 429 nuove attività; 308 a l’Aquila; 289 a Teramo; 263 a Chieti. Giovani imprenditori che fanno, tra l’altro, anche da traino all’intero sistema visto che, se non fosse per questi dati, in Abruzzo si registrerebbe un saldo estremamente negativo con la chiusura di ben 1156 ditte. Il quadro della situazione dipinto come di consueto dal Cresa Abruzzo che saluta con ottimismo questo dato attraverso l’analisi del direttore Francesco Prosperococco:

“I giovani mostrano un’incoraggiante volontà di mettersi in gioco e iniettano nell’economia regionale nuove energie e competenze, elementi fondamentali per la crescita di ogni sistema produttivo.”

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Dati Cresa: L’impresa é sempre più giovane"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*