Le opere di Dario Ballantini al museo Barbella di Chieti

ballantini

Il famoso attore ed artista del programma ” Striscia la notizia” Dario Ballantini ha inaugurato la mostra delle sue opere al museo Barbella di Chieti.

L’artista e inviato di “Striscia la Notizia” Dario Ballantini ha inaugurato al museo “ Costantino Barbella” di Chieti la mostra “Le identità Frammentate”. Le sue opere sono molto apprezzate sia in Italia che all’estero e anche nel capoluogo teatino ci sono stati riscontri positivi.

La mostra è curata da Massimo Pasqualone, noto critico d’arte abruzzese, che descrive così le opere di Ballantini  “Vive il tempo della bellezza il cammino artistico di Dario Ballantini, attraverso la capacità di frammentare gli attimi ed i momenti che la vita sottopone allo sguardo dell’entronauta, che attenziona emozioni, innanzitutto con la consapevolezza che la vita non è mai quella che si vede e che l’artista, quello vero, cerca nell’altro conferma del suo sé, una sorta di estraniarsi per ritrovarsi, di perdersi per ricostruirsi, di incontrarsi per dirsi noi. Nel volto,Dario Ballantini fissa una poetica precipua, quella dell’identità spezzata, dell’identità frammentata, artefatta, come giustamente è stato detto, perché, dice Luigi Pirandello “Imparerai a tue spese che lungo il tuo cammino incontrerai ogni giorno milioni di maschere e pochissimi volti”.

Il Video: