D’Alfonso a Rete8 Economy: “Se Roma chiama…”

D’Alfonso a Rete8 Economy: “Se Roma chiama…”. Il presidente della Regione sul suo futuro politico: “pronto ad un secondo mandato, ma se mi chiamasse il Governo per un incarico…”

 “Se devo rimanere nella vicenda politica, io chiedo, e questo è quello che a me piacerebbe, di potermi ricandidare alle primarie per fare il presidente della Regione perché vorrei insediare una tradizione amministrativa di governo della Regione avendo 10 anni di tempo. Sosterrò i miei compagni di coalizione e lavorerò per la coalizione affinché dall’Abruzzo possa andare a Roma non solo un parlamentare, o tre o cinque o sette parlamentari, ma anche un uomo di governo nella compagine governativa”.

Così il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, rispondendo a una domanda sulle sue intenzioni relative alle elezioni, nell’ambito di Rete 8 Economy che andrà in onda questa sera alle 21:00. Tre le opzioni elencate da D’Alfonso:

“Opzione A, avvocato specializzato in diritto penale; opzione B candidato alle primarie di coalizione per rifare il presidente. L’opzione C – ha detto – non c’è per quanto mi riguarda, a meno che non mi chiamasse il Governo della Repubblica a fare un’esperienza di Governo”.

Precedentemente aveva sottolineato, nell’intervista a tutto campo con i giornalisti di Ansa, il Centro e Il Messaggero e Renzo Labarile della testata Rete 8 Economy:

“Se potessi scegliere mi dedicherei a tutt’altro. Mi metterei a fare l’avvocato, perché mi è venuta questa grande passione per il diritto penale, e vorrei difendere gratuitamente tutti quelli che inciampano in questo 51% di prepotenze che a volte si scaraventano contro la vita di molti individui, cittadini e persone. Però come dice mio padre non sono solo più di me stesso, sono anche parte di un patrimonio collettivo che mi può chiedere o di continuare a fare quello che faccio o di candidarmi”.