Dal 2019 un volo diretto Pescara-Praga

All’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo dal 1° aprile del 2019 sarà attivato il volo bisettimanale Pescara-Praga.

Si arricchisce, dunque, il ventaglio di offerte delle rotte proposte dallo scalo abruzzese con un nuovo volo che collegherà il capoluogo adriatico ad un’altra capitale europea.

Due voli settimanali a bordo dei vettori della compagnia irlandese: si parte ogni lunedì dall’aeroporto d’Abruzzo alle 15.30 con arrivo a Praga alle 17.10 ed il venerdì partenza alle 13.55 con arrivo alle 15.35. Il lunedì da Praga partenza alle 13.25 e arrivo all’aeroporto d’Abruzzo alle 15.05. Il venerdì partenza alle 11.50 e arrivo a Pescara alle 13.30.  La nuova rotta per Praga va ad arricchire il ventaglio dei Paesi dell’Est Europa già proposti dallo scalo abruzzese, affiancandosi alle rotte verso Varsavia, Bucarest e Cracovia, mentre si lavora intensamente anche all’attivazione di nuove rotte nazionali e internazionali, da fissare entro il mese di dicembre. Il nuovo volo sarà presentato ufficialmente alla stampa sabato 29 settembre.

Il presidente della Saga Enrico Paolini spiega che “Si tratta della città di Praga nella Repubblica Ceca che, a partire dal prossimo mese di aprile sarà raggiungibile con un nuovo volo diretto attivato dalla Rayanair. Questo nuovo volo va a confermare il grande lavoro svolto in questi mesi dal nuovo management per un ambizioso e più adeguato posizionamento del nostro scalo a livello nazionale ed internazionale. La nostra mission è proprio quella di imprimere una svolta netta tesa soprattutto a recuperare voli e passeggeri persi nei primi mesi dell’anno dopo l’abbandono di alcune compagnie quali la Wizzair e Mistral e la conseguente interruzione dei voli e calo dei passeggeri.

La nuova rotta per la “città dorata” va ad arricchire, infatti, quelle già attive verso i Paesi dell’Est Europa proposte dallo scalo abruzzese, affiancandosi a quelle verso Varsavia, Bucarest e Cracovia, mentre si lavora intensamente anche all’attivazione di nuove rotte nazionali e internazionali, da fissare entro il mese di dicembre. A queste, vanno ad aggiungersi la nuova linea di Catania gestita da Volotea e la nuova linea di Bucarest dal 28 ottobre a bordo dei vettori della compagnia irlandese Ryanair.

Naturalmente questo nuovo collegamento rappresenta un’opportunità di crescita economica per la città di Pescara e la regione in generale guardando con attenzione a quella fetta crescente di turisti provenienti dalla capitale europea , che dispongono di buone possibilità economiche.

Intanto, dopo aver aperto ed inaugurato lo scorso 14 settembre la nuova area arrivi dell’Aeroporto, entro un mese sarà inaugurata anche quella delle partenze, mentre l’area commerciale avrà a breve la prima “business lounge” degli aeroporti minori italiani, una banca, un centro di informazioni turistiche con altri servizi e attività commerciali varie. il tutto  entro la fine dell’anno “.