Da oggi la nuova gestione dei rifiuti a Montesilvano

rifiuti_ingombranti

Al via da oggi la nuova gestione dei rifiuti di Montesilvano. Intanto i cittadini continuano a lasciare rifiuti ingombranti in strada.

Da oggi al via la nuova gestione dei rifiuti a Montesilvano affidata all’Ati composta dal Consorzio Formula Ambiente di Cesena e dalla S.a.p.i. srl di Vasto. In città intanto nelle strade spesso si trovano rifiuti ingombranti che ostacolano la circolazione viaria. Negli ultimi giorni ad essere stati indisciplinati sono stati alcuni residenti di via L’Aquila. e di via Campo Imperatore che invece di chiamare il numero verde hanno abbandonato divani vecchi ed altro materiale sui marciapiedi. La mancanza di senso civico non riguarda solo Montesilvano dove comunque il fenomeno è frequente e mette a dura prova l’organizzazione comunale nel fronteggiare diversi problemi. Dopo la risoluzione del contratto con la Tradeco disposta dal dirigente del settore Patrimonio, Attività tecnologiche e Protezione civile, dopo un anno di inadempienze da parte della ditta pugliese, il servizio è stato affidato all’associazione temporanea d’imprese, risultata seconda nella gara di affidamento del servizio del maggio 2013. La gestione dei rifiuti verrà eseguita dai lavoratori della Tradeco, legati al contratto di Montesilvano, che saranno riassunti dall’Ati. I cittadini possono conferire i rifiuti indifferenziati e quelli organici dalle 19 sino alle 24, nel periodo dal 2 maggio sino al 30 settembre e dalle 15 alle 24 dal 1 ottobre al 1 maggio. Per quanto riguarda, invece, i rifiuti differenziati non vi sono limitazioni orarie. L’Amministrazione comunale chiede collaborazione ed invita tutti i cittadini ad impegnarsi al massimo per differenziare correttamente i rifiuti e rispettare le regole.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Da oggi la nuova gestione dei rifiuti a Montesilvano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*