Cup L’Aquila, sciopero sospeso

Cup L’Aquila, sciopero sospeso: i lavoratori scorgono segnali di apertura da parte della ditta che gestisce il servizio di prenotazioni, la GPI.

E’ stato sospeso lo sciopero dei lavoratori del Cup dell’Aquila, fissato per il 3 e 4 novembre. In una nota dell’Ugl il segretario provinciale Giuliana Vespa parla di segnali di apertura da parte della GPI, la ditta che gestisce il CUP aquilano.

“Questi segnali – dice Giuliana Vespa – fanno sperare in una positiva conclusione della vertenza. Le turnazioni per la settimana entrante, infatti, mostrano un chiaro intento a far restare i lavoratori aquilani nella loro sede lavorativa. Per responsabilità nei confronti dell’utenza la UGL, che aveva indetto ulteriori 48 ore di sciopero per le giornate del 3 e 4 novembre, ha deciso di rinviare l’astensione dal lavoro mantenendo però lo stato di agitazione del personale”.

La nota dell’Ugl precisa infine che, qualora nei prossimi giorni non si riscontrasse la reale e definitiva volontà della GPI a risolvere il problema, verranno indette nuove azioni di lotta.