Crolli al Progetto C.A.S.E.: Il Pm chiede il processo per 5

laquila-alloggi-case-da-sgomberarebalconi crollati a l'aquila

Crolli al Progetto C.A.S.E.: Il Pm chiede il processo per 5, sono i titolari delle società campane che si sono occupate della realizzazione delle piastre antisismiche a Cese di Preturo, oltre al direttore dei lavori.

Ad avanzare le richieste il Procuratore della Repubblica dell’Aquila Roberta D’Avolio dopo mesi d’indagine condotte da Corpo Forestale dello Stato e Guardia di Finanza. Secondo quanto accertato i titolari delle società, tre delle quali costituitesi in un’Ati (Associazione Temporanea d’imprese) denominata “Futuraquila”, avrebbero avallato l’utilizzo di materiale scadente o non conforme alle norme e prescrizioni degli enti di unificazione e formazione. Le accuse sono di frode nelle pubbliche forniture, falso in atto pubblico, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e crollo. Nel registro degli indagati altre 37 persone tra componenti commissioni di collaudo, responsabili dei procedimenti amministrativi, direttori dei lavori, tecnici di cantiere, progettisti, nonchè imprenditori. I 5 per i quali la D’Avolio chiede il processo sono: Francesco Tuccillo (Iter Gestione e Appalti Spa); Carlo De Angelis Mastrolilli (Sled Spa); Davide Dragone (Vitale Costruzioni); Wolf Chitis, presidente del Cda di “Futuraquila” e Carmine Guarino direttore di cantiere

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Crolli al Progetto C.A.S.E.: Il Pm chiede il processo per 5"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*