Crognaleto, torna “Notte Azzurra” di Tottea

Torna a Tottea di Crognaleto la 10^ edizione della “Notte Azzurra”, in programma per il 17 e 18 agosto nella piccola frazione dell’entroterra del teramano.

La manifestazione è promossa dalla Proloco di Tottea con il patrocinio del Comune di Crognaleto, del Consorzio Bim e della Regione Abruzzo. Inoltre quest’anno nell’ambito della festa è stato anche organizzata per  il 17 agosto, alle ore 16, la “Pompieropoli – Piccolo pompiere per un giorno”, manifestazione promossa dall’Associazione Grisù – Amici dei Vigili del Fuoco di Teramo in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e la sezione teramana dell’Anvf, al termine della quale sarà rilasciato ai piccoli partecipanti un attestato di partecipazione. Mentre per il 18 agosto Roberto Vecchioni in concerto con una tappa del tour “La vita che si ama”, che prende il nome dall’omonimo libro autobiografico, uscito nell’aprile scorso.

“La Pompieropoli durante la Notte Azzurra – spiega il sindaco Giuseppe D’Alonzo – rappresenta un evento nell’evento, che siamo riusciti a portare a Tottea grazie alla disponibilità dell’Associazione Nazionale dei Vigili del fuoco, del Comando Provinciale di Teramo, dell’associazione Grisù e Vigili del Fuoco in pensione. Un ulteriore arricchimento dell’offerta culturale sempre di spessore della Notte Azzurra, tra le manifestazioni estive più longeve e attese del comprensorio montano, simbolo di modello di gestione culturale che rappresenta un unicum e una buona prassi in ambito regionale, con eccellenti risultati di promozione per il nostro territorio”. Una corretta educazione è alla base della prevenzione – afferma il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Romeo Panzone –, per questo negli ultimi anni abbiamo dato grande impulso a questo tipo di iniziative, che mirano a sensibilizzare i bimbi e le famiglie, grazie alla collaborazione delle associazioni Grisù e dei vigili del fuoco in pensione”.  “Quest’anno  – afferma il presidente della Pro loco, Renato Persia – un programma d’eccezione per il decennale di una delle manifestazioni più seguite in ambito provinciale, che si attesta mediamente sui 10 mila visitatori, grazie ad una programmazione di qualità e alla presenza di importanti artisti del panorama musicale italiano. L’ospite d’onore dell’edizione 2016 sarà il cantautore Roberto Vecchioni, che si esibirà con una tappa del tour “La vita che si ama” il 18 agosto alle ore 22, ultimo della carrellata di artisti già ospitati nelle passate edizioni, tra cui gli Stadio, Pupo, Albano, Zarrillo, Irene Grandi ecc.”.

Il servizio del Tg8:

 

 

 

 

 

 

L'autore

Federico Di Luigi
Nato a Teramo, iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010, in questo anno inizia il lavoro di giornalista presso la redazione dell’emittente televisiva TVSei, nel 2012 entra a far parte come giornalista ed amministratore di un nuovo progetto editoriale “Latv dell’Adriatico” carica che a tutt'oggi ricopre. Dal 2013 lavora con Rete8 ricoprendo il ruolo di responsabile della redazione giornalistica di Teramo

Sii il primo a commentare su "Crognaleto, torna “Notte Azzurra” di Tottea"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*