Crognaleto, inaugurato il parco giochi donato da Ikea

Inaugurato a Nerito di Crognaleto il nuovo spazio ludico donato da IKEA Italia per garantire il diritto al gioco a tutti i bambini della Comunità montana.

Nel luglio dello scorso anno, grazie al contributo concreto dell’azienda svedese Ikea, era stata inaugurata la nuova scuola: era il primo segno della rinascita di uno dei paesi dell’entroterra teramano maggiormente colpiti dal sisma e dal maltempo del gennaio 2017. Oggi arriva il parco giochi, che risponde interamente a criteri di sostenibilità ambientale grazie alle materie prime a km 0 ed eco-compatibili ed è dotato di un castello con scivoli e un ponte tibetano, una baby tent, un dondolo, due cavallucci, una funicolare a carrucola, tre pedane oscillanti, un’altalena multipla. Il sindaco di Crognaleto, Giuseppe D’Alonzo, ha detto:

“Un anno fa la società IKEA ha adottato il Comune di Crognaleto, oggi torna a dimostrare il proprio affetto e l’attenzione al  territorio con un nuovo gesto di comprovata sensibilità. La nostra amicizia scaturisce dalla solidarietà, l’altruismo, il rispetto, la gratitudine, sentimenti e valori inestimabili dai quali non possono che nascere buoni frutti. Sono certo che questo legame non finirà qui, tante cose ci son ancora da realizzare insieme!”