Crognaleto: evacuato un intero borgo

crognaleto1

Crognaleto evacuato un intero borgo per rischio caduta massi ,dopo il terremoto del 24 agosto . Il sindaco D’Alonzo ha firmato l’ordinanza.

A causa del continuo sciame sismico che sta creando problemi in diverse aree del centro Italia ,dopo il terremoto del 24 agosto scorso, a Crognaleto, a titolo precauzionale , è stata disposta l’evacuazione di un intero borgo del piccolo comune dell’entroterra teramano, dove da giorni si è attivato un fitto lavoro di verifica delle strutture nel paese e nelle frazioni. Proprio in seguito ai controlli il sindaco Giuseppe D’Alonzo ha firmato l’ordinanza di evacuazione di una parte del comune montano a ridosso di un costone dal quale potrebbero venire giù dei massi con il rischio che vadano a travolgere alcune abitazioni. Un’emergenza della quale è stato informato anche il prefetto di Teramo Patrizi.

Guarda il servizio del Tg8:

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Crognaleto: evacuato un intero borgo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*