Crisi idrica nel Vastese: 17 Comuni senz’acqua

Prosegue la crisi idrica nel Vastese dove anche oggi, domenica 12 gennaio, 17 Comuni saranno senz’acqua dal pomeriggio e fino a domani mattina.

La società pubblica Sasi spa, che gestisce le rete idrica, spiega che “Le interruzioni sono necessarie per risparmiare acqua” e quindi ci saranno interruzioni dell’erogazione in alcuni quartieri di Vasto e di altri 16 comuni del Vastese.

A Vasto la sospensione avviene, dalle ore 14 di oggi pomeriggio alle 7 di domani mattina, nei quartieri di San Lorenzo, Cipollone, Incoronata, Madonnina, Pianeta, Pagliarelli, via Madonna dell’Asilo, la zona porta e la zona industriale.

Gli altri comuni del Vastese interessati alla sospensione di erogazione idrica, in programma dalle 17 di oggi alle 6 di domani mattina, sono Castiglione, Carpineto Sinello, Celenza sul Trigno, Cupello, Fresagrandinaria, Furci, Gissi, Giuliano Teatino, Lentella e frazioni, Liscia e frazioni, Monteodorisio, Palmoli, San Buono, San Salvo, Torrebruna/Guardiabruna e Tufillo.

Il presidente della Sasi Gianfranco Basterebbe e i sindaci dei comuni che stanno affrontando questa emergenza hanno incontrato in Regione il presidente Marco Marsilio.Ecco l’esito dell’incontro.