Crisi di Governo: abruzzesi preoccupati per il futuro del Paese

MINOLTA DIGITAL CAMERA

Mentre a Roma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, oggi riceve i leader delle principali forze politiche anche in Abruzzo i cittadini al Tg8 parlano dei possibili esiti delle consultazioni al Quirinale. In molti, preoccupati per il futuro del Paese, contestano la crisi di governo aperta da Matteo Salvini ed auspicano un nuovo esecutivo Pd-M5S.

Il capo dello Stato, dopo aver incontrato le delegazioni di Fratelli d’Italia, Partito Democratico, Forza Italia, Lega e Movimento 5 Stelle, oggi deve valutare se ci sono le condizioni per la nascita di nuovo governo, guidato da Partito Democratico e Pentastellati, dopo il naufragio di quello gialloverde, in seguito alla crisi aperta da Matteo Salvini, oppure in mancanza dell’accordo tra le parti, se ci siano le condizioni per la creazione di un governo tecnico che porti ad elezioni anticipate nel giro di pochi mesi.

Mentre Matteo Salvini, il quale ha già iniziato la sua personale campagna elettorale, cosa pensano della crisi di governo gli Abruzzesi e di un esecutivo guidato da Pd e 5 Stelle? In molti al Tg8 hanno detto di essere favorevoli al cosiddetto “governo di svolta giallo-rosso”, ma c’è anche chi dice di essere sfiduciato e nauseato e di non credere che l’Italia uscirà dalla crisi in tempi brevi poichè chi siede in Parlamento non è in grado di dare le risposte che i cittadini attendono.

Il Servizio del Tg8:

1 Commento su "Crisi di Governo: abruzzesi preoccupati per il futuro del Paese"

  1. Teo Sciarra | 22/08/2019 di 15:18 |

    Siete sicuri che “in molti vogliono un nuovo governo PD-5S”??!?…
    Quanti hanno telefonato o quanti sono stati interpellati??!?…
    Personalmente (e so che tanrissimi pensano la stessa cosa!) credo che Salvini (magari tardando i tempi) abbia fatto bene a staccare la spina a questo governo allucinante e frutto di un sodalizio innaturale!!..
    Occorrono elezioni anticipate e nel più breve tempo possibile!!..
    E come me, vi assicuro che la pensano allo stesso modo una percentuale altissima di persone e di…futuri elettori!.. Andatevi a rivedere i numeri delle elezioni regionali e poi potrete fare una vera statistica!!.. Altrimenti astenetevi dal fare proiezioni credibili solo per “qualcuno” o utili solo per tentare di influenzare l’elettorato!!..

I commenti sono chiusi