Criminalità ad Avezzano: presidio in stazione

vigili-urbani1

Un presidio della polizia municipale in servizio alla stazione di Avezzano dove si sono verificati diversi episodi di criminalità.

La zona della stazione di Avezzano, salita recentemente alla ribalta delle cronache per episodi di criminalità, ora è sorvegliata speciale. L’amministrazione comunale, dopo un vertice sulla sicurezza, ha deciso di impiegare la polizia municipale per un presidio nell’area dello scalo ferroviario, visto che, da circa un mese, la zona tra piazza Matteotti e corso della libertà è divenuta teatro di degrado ed episodi di violenza: rapine, risse, accoltellamenti e minacce. Il sindaco Gabriele De Angelis, dopo aver effettuato un sopralluogo, ha annunciato che l’area sarà sottoposta anche ad interventi di riqualificazione  per garantire più sicurezza ai cittadini e alle attività commerciali. 

Il comandante della polizia municipale Luca Montanari afferma “stiamo facendo tutto ciò che è in nostro potere per presidiare questa zona. La polizia municipale ha intenzione di usare tutte le competenze a propria disposizione in appoggio alle altre forze dell’ordine come carabinieri e polizia. Gli agenti presidieranno la stazione ogni giorno dal pomeriggio fino alla sera”.