Corropoli: il cosmonauta Walter Villadei torna al Val Vibrata College

Il cosmonauta Walter Villadei special guest dell’open day in  programma il 18 gennaio al Val Vibrata College Liceo Scientifico Aeronautico “Gabriele D’Annunzio” di Corropoli.

Sabato 18 gennaio, dalle ore 16, porte aperte a tutti i ragazzi e genitori interessati a conoscere la struttura e l’offerta formativa del biennio e del triennio ad ampliamento Aeronautico, Economico-Giuridico e Biotecnologico-Biomedico del Val Vibrata College Liceo Scientifico Aeronautico “Gabriele D’Annunzio” di Corropoli.

Il presidente della Fondazione Val Vibrata College Giuseppe Caccioppoli e e la dirigente scolastica Leonilde Maloni spiegano che “Tutto il personale docente e lo staff della Fondazione Val Vibrata College sarà a completa disposizione per ogni informazione organizzativa e didattica e come guide per i laboratori di meteorologia, simulatore di volo, simulatore torre di controllo, Cad grafico, informatica, scientifico biotecnologico. Ma non solo. Con l’Open Day 2020 si rafforza il partenariato con l’Aeronautica Militare che ricambierà con partecipazioni di prestigio, la presenza del nostro istituto al convegno “Difesa Collettiva” dello scorso luglio.

Sara’ infatti presente, insieme agli Ufficali dell’Aeronautica, il cosmonautaWalter Villadei che avranno il piacere di portare il loro saluto e la loro vicinanza ai ragazzi del Val Vibrata College. Si conferma inoltre lo stretto rapporto del nostro College con il territorio e le istituzioni che collaborano con noi. Saranno infatti presenti rappresentanti dell’Unite Teramo, dell’IZS Istituto Zooprofilattico, del Miur, dellITS Agroalimentare, dell’Aci provinciale, dell’Avioclub Val Vibrata e dell’OMCEO Ordine Odontoiatri Teramo e di diverse aziende del settore aeronautico come Atr, Tunit, Aviotraceswiss, Mecaer e Adriatech Il futuro lavorativo dei giovani è nostro obiettivo prioritario: nella stessa giornata anche i giovani diplomati possono avere informazioni sul corso post diplomaper manutentori aeronautici. Un’occasione importante per indirizzare bene il futuro dei nostri ragazzi! “.

 

Il professore Giuseppe Caccioppoli è stato tra gli ospiti della trasmissione di Rete8 “Il futuro tra le mani”.