Coronavirus Abruzzo: Villamagna, mascherine e protezioni obbligatorie per tutti

A Villamagna il sindaco Renato Sisofo ha emesso un’ordinanza che obbliga tutti coloro che vanno in giro per il paese ad utilizzare mascherine o altre protezioni.

L’ordinanza del Comune di Villamagna è inserito nell’ambito delle Misure per il contenimento della diffusione del Virus Covid-19.

Il sindaco Renato Sisofo, ha emanato un’ordinanza con cui dispone l’uso obbligatorio di “Mascherina protettiva (anche non certificato) e, se non in possesso, di utilizzare altre protezioni (sciarpe, foulard) da collocare su naso e bocca, in modo da assorbire la diffusione nell’ambiente di goccioline salivari, all’interno di esercizi commerciali, degli uffici pubblici e privati e in adiacenza degli stessi, da parte di tutti gli utenti.

In particolare tale obbligo dovrà essere rispettato da tutti coloro che risultano essere impiegati all’interno di tali strutture, o lavorano quali addetti alla distribuzione di merci, o assegnati alla lavorazione di alimenti e qualsiasi altra merce potenzialmente contaminante dal virus.

L’obbligo della mascherina protettiva o altre protezioni verrà esteso a tutti coloro che si allontanano dal proprio luogo di residenza, domicilio o dimora, per le motivazioni consentite dai provvedimenti sino a oggi emanati, che transitano in qualsiasi luogo nel territorio comunale, sino alla data di cessazione con DPCM delle misure urgenti di contenimento del contagio.

Ad oggi a Villamagna non si registrano casi di positività al Covid 19 e possiamo ritenerci fortunati di non avere concittadini positivi e spero che anche con questa ordinanza possiamo continuare su questa strada”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI