Coronavirus Abruzzo: vertice straordinario in Prefettura a Pescara

E’ stato convocato per le 10.30 dal Prefetto di Pescara Gerardina Basilicata un vertice straordinario del Comitato per l’ordine e la Pubblica sicurezza.

Vertice straordinario del Comitato per l’Ordine e la Pubblica Sicurezza in Prefettura a Pescara sull’emergenza “coronavirus”, convocato dal prefetto Gerardina Basilicata. Alla luce dei nuovi casi positivi di Pescara, Manoppello e Penne, il prefetto ha ritenuto opportuno un nuovo confronto tra Forze dell’ordine, amministratori e dirigenti Asl per fare il punto della situazione e vagliare altre disposizioni in virtù, per altro, del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio Conte, entrato in vigore dalla notte scorsa.

“Abbiamo convocato questo vertice per esaminare il nuovo Decreto della Presidenza del Consiglio diramato nella nottata – ha spiegato ai giornalisti il Prefetto Gerardina Basilicata – ci sono ovviamente misure più stringenti per i territori maggiormente coinvolti, ma anche importanti chiarimenti rispetto al precedente Decreto. In accordo con il Prefetto de L’Aquila che coordina le attività regionali – prosegue la Basilicata – stiamo facendo il punto per affrontare al meglio l’emergenza.”

“In questa fase specifica – spiega il questore di Pescara – come Forze dell’ordine siamo impegnati nel controllare, in collaborazione con la Protezione Civile, la stazione ferroviaria ed il terminal bus per verificare gli arrivi. Particolare attenzione la stiamo riservando alle Frecce di Trenitalia provenienti da Milano e Venezia. Ai cittadini dico di stare tranquilli e di attenersi alle disposizioni del Decreto.”

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI