Coronavirus Abruzzo: Teramo, parte l’App per la sicurezza

Emergenza Coronavirus, a Teramo presentata l’App per mettere in contatto cittadini e amministrazione comunale grazie all’utilizzo di molti servizi dedicati soprattutto alla sicurezza.

Si chiama ComunicaTeramoed è un’applicazione, sviluppata dal Comune di Teramo e già scaricabile su Apple e Play Store, che mette in contatto diretto i cittadini e l’amministrazione. Legata al momento all’emergenza sanitaria del Coronavirus, l’App sarà utilizzabile per le comunicazioni sui servizi comunali. A presentare l’iniziativa sono stati il sindaco Gianguido D’Alberto e il vicesindaco e assessore alla Protezione civile Giovanni Cavallari. L’applicazione sviluppata dal Comune di Teramo è a disposizione delle altre amministrazioni locali che vorranno personalizzarla. Nell’occasione, oltre alla App, è stato presentato anche il nuovo Piano di Protezione Civile.

 “L’App – ha detto Giovanni Cavallari – era stata programmata per un futuro prossimo, ma l’emergenza sanitaria del Coronavirus ne ha accelerato i tempi per la necessità di poter comunicare tra noi e i cittadini. In essa sono riportati il piano di protezione civile comunale, tutte le informazioni sull’emergenza, oltre alla possibilità di geolocalizzare il cittadino per rintracciarlo in caso di soccorso. Oggi serve per l’emergenza sanitaria, domani potrebbe essere utile per altri servizi comunali, come manifestazioni pubbliche o informazioni sulla raccolta differenziata, insomma per un colloquio diretto tra l’amministrazione e i cittadini che scaricheranno questa App”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI