Coronavirus Abruzzo: Sindacati, tamponi a tappeto e alloggi al personale sanitario

Coronavirus Abruzzo, la situazione all’Ospedale Mazzini di Teramo si fa sempre più delicata.

Il numero degli infetti tra medici ed infermieri sale, una circostanza su cui anche i sindacati chiedo interventi immediati per bloccare l’emorragia del contagio. Per arginare la situazione in queste ore si stanno effettuando in forma spinta tamponi a tappeto al personale sanitario e ai pazienti ospedalieri. Ma un’altra richiesta è sta fatta delle organizzazioni dei lavoratori è quella di mettere a disposizione alloggi temporanei per il personale sanitario, che non può tornare a casa dopo i turni di lavoro per paura di contagiare i proprio familiari.

La richiesto di riorganizzazione arriva dalla Triade sindacale Cgil, Cisl e Uil. «Sono ormai diversi i casi che registriamo di professionisti sanitari che per proteggere i propri familiari dal rischio contagio da COVID-19, non potendo avere certezza della propria negatività al virus,  alla fine del proprio turno di lavoro non fanno rientro nelle proprie abitazioni, ma si organizzano autonomamente pur di poter continuare a garantire il loro inestimabile servizio ai cittadini».

Per questo motivo i sindacati chiedono di individuare alloggi temporanei da destinare al personale che ne facesse richiesta e alla Protezione Civile Abruzzo di individuare alloggi nei quattro comuni sede di ospedali, da destinare ad alloggi temporanei per il personale impegnato nell’emergenza COVID-19.

IL SERVIZIO DEL TG8: