Coronavirus Abruzzo. Notaresco: bar chiuso e multato, scatta la colletta

La comunità di Notaresco si è stretta attorno al titolare del bar “Caffè Imperiale”, dopo che il prefetto di Teramo ha imposto la chiusura per 30 giorni.

Il bar è stato chiuso per non aver sorvegliato adeguatamente, all’esterno del locale, il comportamento dei propri clienti i quali non avrebbero indossato la mascherina né rispettato la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

La contestazione riguarda l’episodio avvenuto nel tardo pomeriggio del 18 maggio, quando i Carabinieri di Notaresco sono intervenuti ed hanno multato il bar, disponendo provvisoriamente la chiusura per cinque giorni. Il mattino seguente il prefetto ha prorogato la sospensione di ulteriori 25 giorni.

A segnalare il mancato rispetto delle disposizioni anti Covid sarebbe stato un altro commerciante che avrebbe scattato una fotografia ed indotto alcuni concittadini a mettere in evidenza l’accaduto alle autorità.

Per questo motivo è nata l’iniziativa, promossa da altri commercianti e cittadini, che è finalizzata a raccogliere fondi per il pagamento della sanzione di 400 euro e dare un sostegno al titolare del bar.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI