Coronavirus Abruzzo: Marsilio firma ordinanze per igiene e sanità pubblica

Il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, oggi, 8 aprile, ha firmato tre ordinanze in materia di igiene e sanità pubblica, edicole, ingresso in Abruzzo, pulizia delle spiagge, manutenzione degli stabilimenti balneari.

L’Ordinanza numero 30 è finalizzata a garantire l’ottimale allocazione del personale sanitario delle aziende
sanitarie delle Regione Abruzzo. mentre la numero 29 prevede, tra le altre cose, la pulizia delle spiagge e la manutenzione degli stabilimenti balneari.
Ecco le tre Ordinanze firmate oggi dal governatore Marsilio:
Il presidente Marsilio spiega che “Per opportuna chiarezza si precisa che le ordinanze che una Regione può emanare sono solo quelle più restrittive, mentre per “allargare” o autorizzare attività vietate c’è bisogno dell’intesa con il Governo.
Per tornare sull’argomento della pulizia delle spiagge e la manutenzione degli stabilimenti balneari la proposta della Regione Abruzzo è sul tavolo del Governo che ha invitato ad attendere in quanto è in predisposizione un DPCM che regolamenterà il tutto su base nazionale.
Quindi nessuna “fake news” ma solo rispetto delle leggi e delle procedure. Nel frattempo la Regione Abruzzo è attenta alle esigenze di tutti e sta facendo il possibile affinché la nostra costa possa essere pronta ad accogliere, nel momento in cui la situazione tornerà alla normalità, i turisti che ci faranno visita”.