Coronavirus Abruzzo: L’Aquila. Sanificazione di scuole, sedi comunali, ex Onpi e autobus

Il Comune dell’Aquila, per prevenire il Coronavirus, ha speso 80mila euro per l’acquisto di prodotti igienizzanti e detergenti per la pulizia straordinaria degli asili e delle scuole ed ha sanificato sedi comunali, autobus, terminal di Collemaggio ed ex Onpi.

Il sindaco Pierluigi Biondi spiega che una parte della consegna dei prodotti igienizzanti e detergenti per la pulizia straordinaria degli asili e delle scuole è già stata avviata nei giorni scorsi e proseguirà lunedì.

Il primo cittadino ha detto che “Sono previste successivamente altre forniture. I prodotti vengono consegnati (il Comune sta utilizzando anche mezzi propri) alle direzioni didattiche, perché provvedano a loro volta a smistarli alle scuole di competenza. Si tratta di una delle misure messe in atto dal Comune per dare seguito alle disposizioni nazionali e regionali per la prevenzione del contagio da conoravirus covid 2019.
Inoltre, vengono installati in questi giorni i dispenser con gel disinfettanti nelle sedi comunali, oggetto anche di operazioni di sanificazione. Lo stesso intervento viene svolto all’interno della residenza per gli anziani dell’ex Onpi. La sanificazione è stata, inoltre, effettuata nei giorni scorsi su tutti gli autobus dell’Ama e al terminal di Collemaggio“.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI