Coronavirus Abruzzo: Di Donato, confetti e cioccolato per chi lotta contro il Covid

Oltre 220 chilogrammi di prodotti dolciari pasquali sono stati donati, dall’azienda Di Donato 1932, ai reparti dell’Ospedale civile di Pescara, alle Forze dell’ordine ed ai vari Organismi impegnati, in queste difficili settimane, nell’emergenza coronavirus.

Confetti e cioccolato per addolcire le impegnative attività dei medici e di tutti coloro che sono in prima linea nella difficile battaglia contro il covid 19.

I consiglieri comunali Roberto Renzetti e Ivo Petrelli, contattati dal consulente dell’azienda Di Donato 1932, per promuovere in pochissimo tempo l’iniziativa benefica, spiegano che si tratta di “Un pensiero importante rivolto a chi quest’anno non trascorrerà certamente la Pasqua in famiglia, ma piuttosto accanto ai pazienti in corsia o nel servizio per aiutare chi più sta soffrendo, e che, ancora una volta, testimonia la vicinanza delle forze produttive del territorio e delle imprese alla nostra città.

L’elemento che più di ogni altro riscontriamo ogni giorno da quando il mondo si trova a fronteggiare il dramma del Covid-19 è la voglia collettiva di mettersi a disposizione, di dare un sostegno, ciascuno per quanto nelle proprie competenze, di sostenere simbolicamente quanti, anche in questi giorni di festa, si stanno adoperando per la salute dei nostri cittadini , facendo emergere la parte migliore, più bella e solidale del nostro territorio.

E in prima linea ci sono le imprese locali, piccole o grandi che siano, che pure stanno subendo i contraccolpi dell’emergenza in termini sociali ed economici, sia chi può lavorare, ma con grandi difficoltà, sia chi invece ha dovuto chiudere la propria attività da un mese. Eppure anche i nostri imprenditori non si stanno tirando indietro e vogliono dare il loro grande o piccolo contributo.

L’ultima iniziativa straordinaria è arrivata dall’azienda ‘Di Donato’, famosa in città per la produzione di confetti e cioccolata, che nei giorni scorsi, attraverso il proprio consulente Luca Del Federico, ci ha contattato annunciando di voler fare una donazione del proprio prodotto principe, appunto la cioccolata, a tutti coloro che in queste settimane, più di ogni altre, stanno dando cuore e anima per salvare vite umane, per aiutare chiunque abbia bisogno di un sostegno, qualunque esso sia, con un elenco straordinariamente dettagliato dei destinatari del proprio omaggio.

Un piccolo uovo simbolico a tutti coloro che ogni giorno lottano contro questo nemico nell’augurio che in qualunque luogo si trovino possano avere un attimo di serenità”.

Oggi, 9 aprile, la famiglia Di Donato ha personalmente provveduto alla consegna della merce al consigliere Roberto Renzetti,  primario facente funzioni del reparto di Urologia dell’Ospedale civile di Pescara, al quale sono stati consegnati 160 kg di ovetti di Pasqua per i reparti Covid-19 di Rianimazione, Anestesia e rianimazione, Infettivologia, e gli altri reparti dell’ospedale “Santo Spirito”.

Un bel segnale forte, concreto, di vicinanza rivolto ai quei medici che, ormai da oltre un mese, vivono giorno e notte a contatto con la malattia e con pazienti che sono costretti al totale isolamento dalle proprie famiglie.

Per i piccoli pazienti di Oncoematologia e Pediatria sono stati offerti 160 animaletti di cioccolato e 15 kg di confetti per il reparto di ostetricia, di benvenuto e di buon augurio per i nuovi nati.

Il  consigliere Petrelli ha aggiunto che  “L’altra parte dei prodotti è stata, invece, consegnata al personale impegnato nella Protezione civile del Comune – Coc, ai dipendenti di Ambiente Spa, a tutti gli agenti della Polizia municipale, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco operativi nel Comune di Pescara ovvero a quegli uomini e quelle donne che, nonostante i rischi del coronavirus, ogni giorno lasciano le loro case per compiere il proprio dovere in favore della nostra città, mettendo anche a rischio se stessi e ai quali va il nostro doveroso ringraziamento”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI