Coronavirus Abruzzo, continuano i lavori al “Mazzini” di Teramo

Coronavirus Abruzzo, continuano senza sosta al Mazzini di Teramo i lavori per rendere operative due sale operatorie destinate ad eventuali esigenze chirurgiche dei pazienti infettati dal Covid-19.

Queste sale avranno un ingresso a parte e anche percorsi totalmente indipendenti. Infatti si stanno realizzando dei muri in cartongesso e i lavori dovrebbero essere conclusi a stretto giro. Nel frattempo è entrato in funzione l’ex Hospice, ora diventato seconda ala delle Malattie infettive. Il reparto è dotato di dieci posti letto e di camere a pressione “quasi” negativa, nel senso che l’aria condizionata dirige il flusso all’interno e non all’esterno delle camere. Qui saranno ospitati i pazienti con diagnosi non certa. Nell’adiacente, originario, reparto di malattie infettive invece sono ricoverati i malati Covid 19 più altri casi nei letti di terapia intensiva dipendenti dalla Rianimazione.

Il Comune di Teramo ha inoltre annunciato che a seguito di formale richiesta della Asl di Teramo per avere una tenda pneumatica per il triage ginecologico il Coc ha provveduto ad inoltrare specifica richiesta alla Protezione civile regionale che ha immediatamente autorizzato la richiesta tanto che in giornata i volontari della protezione civile afferenti al Coc provvederanno ad andare a caricare all’Aquila una tenda pneumatica a quattro archi completa di catino, grelle e riscaldamento ed un gazebo 3×3 senza laterali da utilizzare come triage ginecologico. Le attrezzature saranno montate in prossimità del Pronto Soccorso dal personale di protezione civile di Teramo.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI